“Evento di rievocazione” della corsa “Abbadia San Salvatore – Vetta Amiata” che negli anni 50 e successivamente negli anni 60 e 70, ebbe grandissimo successo all’interno di circuiti come il Campionato Italiano Velocità Salita o il Campionato Italiano della Montagna.
La manifestazione, che non è una gara vera e propria, rievoca le grandi corse di quegli anni con automobili storiche che hanno segnato lo stile, la tecnica e le adrenaliniche guide spericolate dei piloti del tempo.
La due giorni vedrà partecipare auto storiche da tutto il centro italia con una prima giornata dedicata all’esposizione (con premiazione e cena di gala) e una seconda giornata che vedrà sfilare, due volte sul tracciato Abbadia San Salvatore – Vetta, i piloti iscritti.
La manifestazione sarà dedicata inoltre alla memoria di Walter Nocci, vero amiatino classe ’44, che nel 1967 iniziò la sua carriera sportiva tra cronoscalate e campionati italiani di velocità fino al 1989; conquistò 11 campionati italiani di cui 7 assoluti, 3 di categoria e un 3° assoluto nel Super Turismo con la sua FIAT Ritmo 130 Abarth TC. Dal 2015 al 2020 ricominciò a frequentare il mondo delle corse nelle auto storiche, con le cronoscalate, conquistando ulteriori trofei e riconoscimenti dalle varie scuderie.
Il termine per le iscrizioni è previsto per Domenica 19 Giugno 2022, non tardate ad iscrivervi!