In questa bellissima due giorni abbiamo avuto modo di provare emozioni forti, belle e commoventi. Circa 50 partecipanti hanno messo su strada la loro grande passione, i motori. Una passione per molti di loro condivisa con un caro compagno, nel ricordo, un grande badengo.
La Pro Loco di Abbadia San Salvatore, con questa premessa, ringrazia veramente tutti coloro che le hanno permesso di creare questa atmosfera incredibile, questa situazione davvero molto avvincente.
Dobbiamo innanzitutto fare un plauso alle splendide persone che, oltre ad essere state davvero gentili e cordiali, sono riuscite a non sprigionare, da dentro i loro cofani, almeno la metà dei cavalli a loro disposizione. Per questo davvero grazie. 🙏
Alla famiglia di Walter, la famiglia Nocci, per aver permesso tutto questo e per aver dato sin dall’inizio supporto nella realizzazione dell’evento partecipando attivamente alla sua messa in opera. 🏆
Al Comune di Abbadia San Salvatore, alla Provincia di Siena, alla Polizia Municipale e Provinciale, alla Prefettura di Siena e alla Questura per aver finalmente accolto questa iniziativa e per aver fornito i giusti strumenti per le autorizzazioni davvero non scontate.
Alla Protezione Civile che si è gentilmente offerta di provvedere alla messa in sicurezza del tracciato e dei veicoli esposti in piazza, davvero persone speciali!
Alla Misericordia di Abbadia San Salvatore e alla carrozzeria Special Car per le emergenze sul percorso.
A tutti gli sponsor! Siete davvero tantissimi, avete partecipato in molti e ci scusiamo con coloro che non hanno avuto modo di contribuire, sia per problemi di spazio, sia per chi non siamo riusciti a raggiungere.
Al Siena Club Auto e Moto d’Epoca ed in particolare al sig. Becci Franco per l’aiuto e i consigli forniti. Al sig. Attilio Fantini per aver intrattenuto, con la sua grande cultura automobilistica, tutti gli spettatori alla partenza.
Al Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore per aver fornito gli spazi, ma soprattutto la bellissima cornice, per la cena di gala allestita, preparata e servita ad altissimi livelli dall’Hotel Le Macinaie.
A Don Giampaolo e alla parrocchia per aver permesso l’allestimento del chiostro del Monastero per il pranzo di oggi e naturalmente a chi lo ha preparato e servito, Ristorante Sasso del Locco, Galleria Centrale, il Cantinone e Il Panificio Buon Pane nonché alla Comunità del Cibo del Monte Amiata per aver esposto i loro prodotti e Pinzi Pinzuti per il vino dei gadget e del pranzo.
A Gori tipografia e Publimarket per i lavori all’ultimo minuto!
Ai volontari, vecchi e nuovi (e ai bagnoresi) che hanno dedicato il loro tempo e le loro capacità alla comunità.
Alla cittadinanza e agli operatori della montagna per aver compreso la natura dell’iniziativa e le sue necessità logistiche. Ci auguriamo di non aver arrecato troppo disagio al traffico.
A tutti gli spettatori lungo il percorso per essere stati rispettosi delle norme sulla sicurezza (eravate tantissimi!!).
Sicuramente dimenticheremo qualcuno.. ci scusiamo in anticipo.
Caro Walter, questo è il nostro saluto! 🏆🏎️