In occasione della 2^ Rievocazione Storica “Gare in Salita” (Memorial Walter Nocci), la Pro Loco di Abbadia San Salvatore ringrazia di cuore tutti i partecipanti che hanno sfilato lungo il tracciato che unisce Abbadia San Salvatore al Rifugio Generale Cantore sul Monte Amiata. È un ringraziamento sentito in quanto è grazie alla passione e all’entusiasmo di queste persone che l’evento ha avuto modo di esistere sia come iniziativa che come ricorrenza.
La manifestazione ha riscosso un notevole successo grazie alle 37 vetture (15 in più dello scorso anno) che hanno aderito e agli accompagnatori che hanno dato man forte ai piloti, chi nella tecnica chi a livello emotivo.
Un evento particolare che ci permette tutti gli anni di ricordare il compaesano Walter Nocci e che ridona emozioni particolari a tutti noi ma soprattutto alla sua famiglia, che ringraziamo nuovamente per la partecipazione e l’aiuto.
La Pro Loco desidera ringraziare inoltre tutti gli addetti ai lavori che hanno permesso il corretto svolgimento dell’evento ognuno per la sua competenza, nello specifico occorre nominarli tutti (o almeno ci proviamo): le istituzioni e le autorità locali quali l’amministrazione del comune di Abbadia San Salvatore, nello specifico il Sindaco Fabrizio Tondi e i due assessori Roberto Bechini e Niccolò Volpini, la Prefettura e la Questura di Siena, la Polizia Provinciale di Siena, il corpo dei Carabinieri ed il comando di Abbadia San Salvatore, la Polizia Municipale di Abbadia San Salvatore per aver saputo giudicare (desideriamo specificare “al contrario di altri”) in modo corretto la natura e lo spirito della manifestazione. Ringraziamo la Protezione Civile di Abbadia San Salvatore e la Misericordia di Abbadia San Salvatore per il loro grande contributo. Ringraziamo in particolar modo il Consorzio Terre di Toscana ed il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore per aver messo a disposizione la più bella delle cornici in cui svolgere un evento, Special Car per la messa a disposizione del carro attrezzi, il servizio di catering de Le Macinaie, il Bar La Casetta, la Galleria Centrale, il Ristorante Cantinone, il forno Pietro Etrusco, l’Az. Pinzi Pinzuti, l’Az. Agr. Mezzavia e Agrisosta di Emanuele Fabbrini, la Rosa Canina, tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del libretto e ovviamente del programma. Ringraziamo i volontari della Pro Loco per aver aiutato ove sia stato possibile ed il Terziere Borgo per averci aiutato nel momento del bisogno.
Questa edizione della Rievocazione Storica “Gare in Salita” (Memorial Walter Nocci) ha saputo davvero mettere alla prova la Pro Loco di Abbadia San Salvatore con numerose difficoltà giunte da ogni dove e anche per conto di una realtà non molto gradita alla maggior parte degli addetti. La soddisfazione naturalmente è di tutti noi, coloro che hanno contribuito in un modo o nell’altro alla realizzazione di questa bellissima parata!
Abbadia San Salvatore, 11 giugno 2023
Consiglio Direttivo
Pro Loco Abbadia San Salvatore