Grandissimo successo per la Festa della Birra edizione 2022 che quest’anno ha saputo rievocare eventi del passato con una partecipazione davvero straordinaria. La varietà della proposta musicale, la qualità dei birrifici e la proposta gastronomica hanno certamente riscosso plausi dai tanti partecipanti che hanno popolato il viale Roma di Abbadia San Salvatore nelle giornate del 29, 30 e 31 Luglio.
La Pro Loco di Abbadia San Salvatore desidera ringraziare in primo luogo i commercianti ed i privati cittadini di Abbadia San Salvatore che hanno contribuito economicamente al fine di rendere possibile il concerto dei gruppi di punta che si sono esibiti nella serata di sabato: i Banco del Mutuo Soccorso spalleggiati da La Cruna del Lago. In questo merito un ringraziamento particolare a Giorgio Viti e Ugo Maccari che si sono prodigati nella raccolta delle contribuzioni e alla gestione dei rapporti con la produzione.
Uno speciale ringraziamento ai volontari, di tutte le età e di numero sempre più crescente, che hanno messo a disposizione il loro tempo libero a servizio della comunità di Abbadia San Salvatore e dei visitatori della festa. Un plauso ai giovanissimi che senza sosta hanno dato il loro aiuto con gentilezza ed efficienza davvero sopraffacenti.
Un ringraziamento all’amministrazione per aver permesso e patrocinato lo svolgimento dell’evento nonché per aver concesso la copertura finanziaria a fronte di rischi imprevisti. Ai vigili urbani che hanno dimostrato pazienza e hanno fornito prezioso aiuto per la gestione del traffico e delle zone di sosta e carico/scarico. A questo proposito il direttivo ringrazia i commercianti del Viale Roma per aver dimostrato disponibilità e comprensione rispetto ad eventuali disagi, dalla Pro Loco non rilevati, che l’evento può aver causato.
Infine un ringraziamento particolare a tutti gli artisti che si sono esibiti, qualità tecnica e selezione musicale (propria o meno) veramente di alto livello e per tutti i gusti. L’evento ha saputo spaziare dal Rockabilly alla disco commerciale, dalla Drum’n’bass alla progressive (dai ’70 fino ai ’20 del 2000), dal rock al blues, dal country al soul.
Il direttivo vuole inoltre ringraziare i cittadini per aver compreso la natura dell’evento ed averci permesso di arrivare in tranquillità alle ore più tarde.
La Pro Loco di Abbadia San Salvatore vi aspetta per “Calici di Vino” nelle sere del 18 e 19 Agosto e invita tutti a visitare il sito www.prolocoabbadia.it per il calendario completo degli eventi e per il tesseramento online. Invita inoltre chiunque voglia, senza impegno e salvo disponibilità, dare il proprio aiuto a contattarci tramite i recapiti presenti a questa pagina.
Abbadia San Salvatore, 2 agosto 2022
Consiglio Direttivo
Pro Loco Abbadia San Salvatore