Con grande rammarico, comunichiamo che quest’anno non procederemo con l’organizzazione della Rievocazione Storica “Gare in Salita” (Memorial Walter Nocci). La decisione è stata presa a causa delle condizioni dissestate della strada che ospita tradizionalmente il corteo, dal tratto che unisce Abbadia San Salvatore al Rifugio Generale Cantore sul Monte Amiata.
Considerato che le vetture coinvolte sono auto storiche, molti partecipanti dell’edizione scorsa ci hanno segnalato la loro impossibilità a prendere parte all’evento a fronte di un fondo stradale in tali condizioni. Non essendo riusciti a risolvere questo problema in tempo, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di annullare la manifestazione per quest’anno.
Inoltre, la Pro Loco di Abbadia San Salvatore, come molte altre organizzazioni impegnate in eventi di rievocazione storica, opera su base volontaria e non è più disposta a tollerare minacce, denunce e segnalazioni dal Club auto di riferimento che non trovano e non hanno trovato in passato riscontro nella realtà. Negli ultimi due anni questa organizzazione ha fatto di tutto per ostacolare la realizzazione dell’evento. Siamo consapevoli che molte realtà appassionate del settore sono a conoscenza di tali comportamenti e, per questo motivo, non procederemo oltre con ulteriori tutele.
Cogliamo comunque l’occasione per ricordare il protagonista della manifestazione, Walter Nocci, e per portare i nostri saluti alla sua famiglia, che è già stata informata delle motivazioni della mancata manifestazione.
Grazie per la comprensione e il supporto continuo.
Con i migliori saluti,
La Pro Loco di Abbadia San Salvatore