Sport e Natura

Abbadia San Salvatore offre la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e della natura, per scoprire le bellezze del nostro paese e del Monte Amiata.

mtb-300x222

Mountain Bike – Freeride
Sul Monte Amiata è possibile percorrere sentieri panoramici, alcuni dei quali creati appositamente per i bambini o per chi non è un pedalatore esperto, oppure cimentarvi nelle discese Downhill e Freeride.
Per maggiori info: www.mtbamiata.it

nordic-walkingTrekking e Nordic Walking
Camminare sull’Amiata è un’esperienza spirituale, che conduce alla scoperta di un territorio splendido ricco di piante e di animali; attraverserete la Faggeta più grande d’europa scoprendo le ricchezze infinite di un territorio che ha sempre delle sorprese da rivelare…
Per maggiori info: www.guide-amiata-toscana.it

Arrampicata-216x300Arrampicata
In ogni stagione e soprattutto in estate, è possibile arrampicare all’ombra dei castagni e dei faggi, su vie che vanno dal quarto all’ottavo grado (scala francese); sulla strada che porta alla vetta del Monte Amiata, a quota 1050, si trova la prima falesia (5 minuti di avvicinamento).
Per maggiori info: www.verticalamiata.it

SCI-300x180Sci e Snowboard
Il Monte Amiata, in veste invernale mette a disposizione agli appassionati dello Sci una palestra naturale incastonata nella Faggeta più estesa d’Europa. La Stazione offre 10 Km di Piste da Sci Alpino e 10,5 Km di piste da Sci Nordico.
Per maggiori info: www.amiataneve.it

Ciaspole-300x225Ciaspolate
In inverno è possibile fare delle uscite con le ciaspole per trascorrere la giornata immersi nella quiete della piu’ grande faggeta d’Europa innevata; è consigliato farsi accompagnare da una guida esperta se non si conoscosce la montagna.
Per maggiori info: www.terreditoscana.com